Pertinenze demaniali: manifestazione di protesta il 19 maggio a Roma

Mercoledì 19 maggio alle ore 11,00 è stato organizzato un presidio di protesta davanti il piazzale del Ministero delle Finanze a Roma, in Via XX Settembre.
Il presidio si trova ad un quarto d’ora di strada a piedi dalla Stazione Termini per chi arriva in treno.
L’iniziativa è stata promossa unitariamente dalla nostra Fiba-Confesercenti unitamente ad altre sigle sindacali, con l’intento di sollecitare il Ministro dell’Economia, On.le Giulio Tremonti, ad accettare un incontro ed un confronto con una delegazione delle nostre organizzazioni, in merito alla nota questione dei canoni, in particolar modo sulle pertinenze demaniali.
Il presidio non potrà, però, superare il numero di cento persone. Una decisione impostaci dalla Questura di Roma per motivi di ordine pubblico e di sicurezza stradale e si terrà davanti l’ingresso principale del Ministero andando avanti finché una delegazione non verrà ricevuta dal Ministro o da un Suo Vice.
Suggeriamo ai Dirigenti che vorranno partecipare al presidio di portare copia dell’ordine di introito con i canoni 2006 e quelli degli anni successivi a testimonianza della impossibilità di pagare gli importi richiesti.
Si è pensato di poter predisporre copia degli stessi e di appenderli al collo come forma di protesta visibile. Inoltre consigliamo ai partecipanti di portare fischietti, bandiere o cartelli delle proprie organizzazioni territoriali.

Related posts:

Add a Facebook Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *